Aderiamo al percorso nutrizionale “EDUCAMI”

La Farmacia da oggi è anche un luogo dedicato all’educazione alimentare e alla prevenzione di patologie derivanti da una scorretta alimentazione.
Potrai partecipare agli Open Day organizzati e intraprendere un percorso nutrizionale adatto alle tue esigenze con l’aiuto di un Nutrizionista che ti seguirà fino al raggiungimento del tuo obiettivo.

Il percorso nutrizionale “EDUCAMI” promosso da “Salute Che Fare”​ Testata Giornalistica online sulla Salute ​prevede: ​

Visita Nutrizionale:
Il professionista della salute avrà con te un primo colloquio individuale dove analizzerà dettagliatamente la tua situazione personale e capirà le tue esigenze e i tuoi obiettivi.

Anamnesi personalizzata:
Sarà realizzato un file contenete tutte le tue caratteristiche, le tue misure e le tue abitudini quotidiane.

​Bioimpedenza:
analisi di idratazione e composizione corporea
Attraverso uno strumento professionale si analizzeranno le tue percentuali di composizione corporea e il tuo stato di idratazione; questo controllo verrà effettuato ogni mese.

​Programma alimentare su misura
Come un sarto cuce un vestito su misura, anche il piano alimentare sarà perfettamente allineato con le tue esigenze, i tuoi gusti, le tue abitudini e i tuoi obiettivi.

Valutazione stile di vita e attività fisica
Valutare questi due parametri sarà di fondamentale importanza per massimizzare il risultato in modo tale da avere un’azione sinergica.

​Autoanalisi ematiche e di urine
Conoscere alcuni valori biologici di riferimento sarà importante per calibrare il proprio piano alimentare: la tua salute sarò così ulteriormente valorizzata.

Consulenza del Farmacista
Il farmacista avrà un ruolo sinergico al nutrizionista: avrai così l’opportunità di beneficiare di due professionisti in un unico momento, usufruendo di un approccio efficace e innovativo.

Monitoraggio di patologie come diabete e ipercolesterolemia
Un’ alimentazione equilibrata e ponderata è fondamentale per tenere sotto controllo moltissime patologie​

Quaderno EDUCAMI
Un modo per stare in contatto con i professionisti di riferimento o semplicemente per annotare nuove misurazioni o particolarità di alcune giornate.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO O PASSA IN FARMACIA PER RITIRARE LA LOCANDINA DELL’INIZIATIVA!

I commenti sono chiusi